Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
I fascisti si dividono in due categorie.. 30/11/2012
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=172075 Definire Renzi , con riferimento alla questione palestinese , "subalterno ai poteri forti " è francamente non accettabile. Siamo ad un discorso pubblico che utilizza , in maniera sempre meno subliminale , i peggiori stereotipi antisemiti. D'altronde , chi di squadrismo se ne intendeva ( Mino Maccari ) , amava ricordarci : "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti propriamente detti e gli antifascisti.
Cordiali saluti.
lettera firmata
Una definizione azzeccata, che, non a caso, non entra mai nel lessico dei nostri giornalisti, timorosi del giudizio del Tribunale Anpi. Fece eccezione Leonardo Sciascia, che la riprese spesso. E' tornato il tempo di riusarla, pensando al trattamentio subito da Matteo Renzi dalla gang Bersani/Vendola. IC redazione