Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Forse non ho ben chiaro il pensiero di A.B. Yehoshua. Giorni fa non sosteneva che le operazioni israeliane contro Hamas erano più che giustificate? Come la mettiamo con l'ultimo intervento comparso sulla Stampa, ciò al di là dei singoli problemi evidenziati? Alla luce di quanto sopra, continuerò, più che mai, nella strada intrapresa: leggere le opere degli scrittori israeliani che amo, ma saltare a pié pari gli articoli, carichi di corbellerie contraddittorie, che essi scrivono, che i nostri giornaloni pubblicano ad uso e consumo della gente gonza, la quale, per lo più, è restia ad affrontare i romanzi, complessi e talora difficili, ma si pasce di interventi sconclusionati che piacerebbero solo ad uno psicanalista.