Spett.le Redazione di IC,
segnalo che anche a Venezia ci sono individui schierati apertamente contro Israele, con l'affissione di “necrologi” per la scomparsa di palestinesi durante la campagna di difesa di Tsahal contro i terroristi. Ne ho ripreso i luoghi dove erano affissi e il particolare.
Leggendo l'antologia dei “I fan di Grillo e l'odio contro Israele” nell'articolo di Pierluigi Battista, gli articoli dei “giornaloni” sempre da voi segnalati, osservando le immagini delle manifestazioni prontamente orientate all'odio di Israele in tutti i paesi del mondo, ho il sospetto che questa moltitudine subisca la fascinazione che ha subìto generalmente il popolo tedesco con l'ascesa di Hitler. Qual'è l'origine di questa preoccupante nuova fascinazione contemporanea? Proviene principalmente dalla subdola propaganda globale somministrata nei decenni o vi sono altri fattori meno evidenti ma non meno importanti?
Con stima
Federico Bentsik
Perchè non si rivolge alla locale Associazione Italia-Israele per organizzare una iniziativa di contro-informazione ? ecco il sito della Federazione, dal quale può mettersi in contatto con l'associazione di Venezia:
http://www.federazioneitaliaisraele.it/IT/HomePage
In quanto alla sua domanda, se segue informazione corretta si renderà conto di quali fattori hanno portato l'Occidente a sottovalutare la barbarie che sta per sommergere tutti.
IC redazione