Vi invio una frase di Giampaolo Pansa che ho letto stamattina su Libero, mi ha molto colpito, volevo sapere come la giudicate voi.
" confesso che non provo nessuna compassione quando gli zombie vengono pestati dai poliziotti che hanno aggredito. Mi irrito se vedo in tivù una autorità dello Stato che dice < dobbiamo imparare a rispettarci a vicenda>. La trovo una enormità. Gli agenti picchiano soltanto chi li aggredisce e,insieme, distrugge la tranquillità sociale. Sto dalla loro parte e mi fanno schifo i politici che non hanno il coraggio di dimostrarlo "
sentiti saluti;
Nuri Vitale
Pansa ha perfettamente ragione, anche quando definisce i giovani dei cortei "generazione Z", dove Z sta per zombie. I politici vadano in strada insieme ai poliziotti, forse finalmente capiranno qualcosa. Oggi abbiamo pubblicato una pagina dedicata ai cortei di ieri a Roma, anche la cartolina di Ugo Volli trattava l'argomento, guardi gli striscioni che aprivano i cortei, tutti contro Israele.
I cortei, di sinistra e di destra, erano contro le politiche del governo, cosa c'entrava Israele ? Il virus dell'odio contro Israele è ormai talmente entrato nella testa della gente che sradicarlo sarà una battaglia lunga e difficile. La faremo, con l'aiuto di tutte le persone per bene.
IC redazione