martedi` 22 ottobre 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Lo dice anche il principe saudita Bin Salman: Khamenei è il nuovo Hitler


Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
23.11.2012 Un mare di bandiere israeliane davanti a Montecitorio
la manifestazione organizzata da Fiamma Nirenstein

Testata: Informazione Corretta
Data: 23 novembre 2012
Pagina: 1
Autore: Redazione
Titolo: «»

Per la verità, per Israele.
A destra un'immagine della 'maratona oratoria' davanti al Parlamento italiano in piazza Montecitorio organizzata da Fiamma Nirenstein.

Una grande prova d’amore per Israle davanti al Parlamento italiano

 

 

 

 

Ieri la manifestazione indetta da Summit, associazione presieduta dall'On. Fiamma Nirenstein, e da altre organizzazioni di amicizia ebraico cristiana "Per la Verità, per Israele" ha avuto un risultato eccezionale. Nonostante i tempi brevissimi in cui è stata organizzata – solamente due giorni - essa ha radunato un migliaio di persone con le bandiere d'Israele e d'Italia davanti al Parlamento e grandi nomi di tutto lo spettro della politica nazionale. Oltre cinquanta sono stati gli speaker della maratona oratoria, tra gli altri il presidente della Comunità ebraica romana Riccardo Pacifici, il Rabbino capo di Roma Riccardo Di Segni, Lucio Malan, Beatrice Lorenzin, Andrea Ronchi, Mara Carfagna, Paola Binetti, Carlo Giovanardi, Enzo Raisi, Luca Barbareschi, Luigi Compagna, Andrea Orsini, Walter Verini...

Sono venuti a dare la loro testimonianza di rispetto e d’amore per Israele, contro le menzogne diffuse in questi giorn i di guerra. Abbiamo scoperto di nuovo con enorme soddisfazione come l'esistenza di Israele e la sua salvaguardia sia cara al popolo italiano e ai suoi rappresentanti, come ormai ciascuno è in grado di identificare le menzogne dettate dall'antisemitismo travestito da critica al governo d'Israele.

 Da Renzi, leader di primo piano della sinistra, ad Alfano, segretario del PDL e con un messaggio scritto anche Renato Schifani, Presidente del Senato e Gianfranco Fini, Presidente della Camera hanno spiegato come le accuse a Israele siano dettate principalmente dal desiderio di vederlo soccombere, e con esso l'intera nostra civiltà democratica.

 “L'Italia ha costruito in questi anni - ha detto Nirenstain - un percorso che l'ha portata fuori dall'odio di maniera per Israele visto come nemico del Terzo Mondo e longa manus dell'imperialismo. Tutti hanno capito che è al contrario il bastione dei diritti umani e della democrazia, e questo ci ha unito ieri, italiani con israeliani, di fronte al nostro parlamento, a Montecitorio.” 


Maratona oratoria bipartisan a Roma: "Basta menzogne su Israele"

RaiNews24, 22 novembre 2012

Circa 1000 persone alla maratona oratoria "Per la verità e per Israele" organizzata dalla parlamentare Fiamma Nirenstein con numerose associazioni ebraiche, davanti a Montecitorio A Roma.
"Basta menzogne su Israele, basta farlo passare per aggressore". E' questo il messaggio lanciato d alla maratona oratoria "Per la verità e per Israele" organizzata dall'associazione Summit presieduta dalla parlamentare Fiamma Nirenstein con numerose associazioni ebraiche,  davanti a Montecitorio a Roma. [...]


«Per la verità, per Israele»: in mille alla maratona oratoria sotto Montecitorio

Il Tempo, 23 novembre 2012

Manifestazione pacifica
Interventi, tra gli altri, di Nirenstein, Pacifici, Alfano, Regard e telefonata di Renzi

«Basta menzogne su Israele, basta farlo passare per aggressore».
È questo il messaggio lanciato dalla maratona oratoria «Per la verità e per Israele» organizzata dalla parlamentare Fiamma Nirenstein (presidente di «Summit») con numerose associazioni ebraiche, andata in scena nel tardo pomeriggio di ieri davanti a Montecitorio. «Basta con l'antisemitismo mascherato da critiche al governo israeliano», ha detto la deputata Pdl aprendo la maratona e ricordando la «situazione insopportabile» in cui vivono gli israeliani da molte settimane prima che cominciasse l'azione militare su Gaza. «Chi non ha voluto vedere le centinaia di razzi lanciati da Hamas, vuole vivere nella malafede», ha aggiunto Nirenstein auspicando che la tregua in corso sia duratura: «Non lo sarà se non si fermerà l'afflusso di armi dall'Iran». [...]

Italians hold speech rally for Israel
Jerusalem Post, 23th novembre 2012, by Benjamin Weinthal

Italian MP Fiamma Nirenstein organizes a “speaking marathon” to support Israel in front of parliament in Rome.

Italian MP and journalist Fiamma Nirenstein organized a “speaking marathon” to support Israel in front of Italy’s parliament in Rome on Thursday.

 Nirenstein, vice president of the Foreign Affairs Committee, said in a statement ahead of the rally, “I believe that for the sake of peace we need to restore the truth about the ongoing conflict. We need to neutralize the denigratory language used day by day to criminalize Israel and to delegitimize its right to defend its own citizens under attack.” [...]

Eventi Web: Maratona oratoria "Per la verità, per Israele"
Rai Parlamento, 23 novembre 2012

Aprendo questo link potete rivedere il servizio di Rai Parlamento:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-b40c4a99-cfaa-4b30-bfbd-5315b8f114a4.html


Per la Verità, per Israele
Radio Radicale, 22 novembre 2012

Grazie a Radio Radicale è possibile ascoltare nuovamente tutti gli interventi:
http://www.radioradicale. it/scheda/366234

 

 


http://www.informazionecorretta.it/main.php?sez=90

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT