Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Con riferimento alla lettera del signor Perugia sulle affermazioni di Matteo Renzi a proposito di Israele, per quanto certamente positive, io starei comunque attenta perchè, ammessa pure la sua buona fede, Renzi ha tutto l'interesse ( e, secondo me, è questa la sua funzione nel partito) di cercare di accapparrarsi con ogni mezzo la simpatia e i voti degli indecisi e della destra ma appartiene a un'area che favorevole a Israele non è anzi tutt'altro.
Stella
Ha ragione, basta leggere le dichiarazioni del responsabile della politica estera del PS (sono su IC di oggi). Questo non toglie che, personalmente, Matteo Renzi abbia preso una posizione sensata. Lui, non certo il PD con i mammuth post-comuisti. IC redazione