Continua sui quotidiani italiani la disinformazione su Israele e gli attacchi che subisce da Hamas.
La prima pagina della STAMPA di oggi mostra la foto di un soldato di Tazahal seduto su un carro armato con il titolo "I tank israeliani pronti a entrare a Gaza", cosa per altro falsa, dal momento che non è ancora stato deciso nulla. Solo nell'occhiello si legge che un razzo di Hamas ha colpito Gerusalemme.
Il MANIFESTO sembra diventato l'organo di stampa di Hamas più che un quotidiano italiano. Due paginate dedicate esclusivamente alla diffamazione di Israele e ad un'impossibile difesa di Hamas. Il razzo contro Gerusalemme viene definito 'reazione contro il Parlamento israeliano'. Reazione a che cosa? Agli altri razzi lanciati nei giorni scorsi?
Su REPUBBLICA (p.1-4, titolo "Umiliata la città santa"), Gad Lerner rifila ai lettori la melassa del buonismo e del politicamente corretto che impedisce che cosa sta succedendo.
Sul sito internet, invece, una galleria di immagini mostra batterie di Iron Dome, sistema missilistico israeliano anti razzo, in azione.
Peccato che la didascalia reciti : "In questa galleria alcune immagini del lancio dei missili israeliani". Così ora Israele non si difende con Iron Dome, ma lancia missili per primo...
Per vedere le immagini, cliccare sul link sottostante
http://www.repubblica.it/esteri/2012/11/15/foto/il_lancio_dei_razzi_palestinesi-46692241/1/
Il FATTO QUOTIDIANO finge di offrire obiettività ai propri lettori e, accanto alla cronaca degli avvenimenti, mette due brevi, una dal punto di vista di Israele, l'altra dal punto di vista di Gaza. Quest'ultima è titolata 'Ci massacrano, dovete intervenire'. Un titolo che non rispecchia la realtà. Israele non sta massacrando nessuno. Sta solo rispondendo agli attacchi che ha subito da parte di Hamas. E' Hamas l'unica responsabile di ciò che sta succedendo.
Per inviare la propria opinione a Repubblica, Stampa e Manifesto, cliccare sulle e-mail sottostanti