Riportiamo dalla STAMPA di oggi, 08/11/2012, a pag. 13, la breve dal titolo "«Patto più forte con Usa». Voltafaccia di Netanyahu".
Bibi Netanyahu
Bibi Netanyahu si è congratulato con Barack Obama per la sua vittoria nonostante in campagna elettorale avesse espresso il suo sostegno a Mitt Romney. Questo sarebbe un 'voltafaccia'? Che cosa avrebbe dovuto fare Netanyahu? Mandare una lettera minatoria a Barack Obama perché non si è lasciato sconfiggere alle elezioni? Esprimere pubblicamente disappunto?
Facciamo notare alla redazione della Stampa che anche Mitt Romney si è complimentato con Barack Obama. E' anche questo un 'voltafaccia'?
Una maggiore attenzione alle titolazione della sezione esteri sarebbe molto apprezzata.
Ecco la breve :
«Il patto strategico fra Israele e Stati Uniti è più forte che mai. Continuerò a lavorare con il presidente Obama per garantire gli interessi essenziali per la sicurezza dei cittadini di Israele». Così il premier Beniamyn Netanyahu commenta a caldo la rielezione di Obama. L’ufficio del primo ministro ha fatto sapere che già oggi Netanyahu si incontrerà con l’ambasciatore Usa in Israele Dan Shapiro. Tuttavia Netanyahu non aveva nascosto la sua convinzione che Mitt Romney fosse l’opzione migliore. A cose fatte però il leader israeliano si è congratulato con Obama ma secondo il sito Ynet ha stoppato ministri e parlamentari del suo Likud dal commentare la rielezione di Obama.
Per inviare la propria opinione alla Stampa, cliccare sull'e-mail sottostante