La CMC è la Cooperativa Muratori Cementisti di Ravenna che ha compiuto 111 anni, è operativa a livello internazionale: Mozambico, Cina e anche USA.
L'anno scorso è arrivato un diplomatico dell'ONU che sta a Gerusalemme, era presente Moni Ovadia , a rappresentare il sindaco è venuta un assessore piena d'odio verso Israele (fa parte delle donne in nero, è anche di origine greca fidanzata di un palestinese) e quando si è parlato del muro ha vomitato veleno contro la CMC.
Questo è l'antefatto. Il presidente della CMC Massimo Matteuci accusato di aver concorso a costruire il "muro della vergogna realizzato da Israele in Cisgiordania"- così l'avevano definito Ovadia e gli altri- ha risposto: "E' falso.Una menzogna di cui qualcuno dovrà rispondere nelle sedi opportune. Certo, in Israele ci siamo. Abbiamo interessi commerciali e operativi: stiamo realizzando, per conto di una società americana, abitazioni civili nel nord del paese. Null'altro."
Questa dichiarazione è uscita sul Resto del Carlino 28/10/2012
cordiali saluti,
Gabriella
Non ci stupisce, le attività di sostegno ai nemici di Israele di Moni Ovadia sono arcinote. In quanto alla assessora donna-in-nero che aspettarsi da lei ? diffonde menzogne, lo stesso concetto di verità le è totalmente estraneo.
IC redazione