mercoledi` 27 novembre 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Lo dice anche il principe saudita Bin Salman: Khamenei è il nuovo Hitler


Clicca qui






Esaminiamo i fatti 22/10/2012

Cara Informazione Corretta,

rispondo, se mi è permesso. Destra e sinistra non mi sembrano affatto "categorie scomparse dal palcoscenico della storia". Al contrario, oggi come forse mai prima, la sfida in America tra repubblicani e democratici ricalca di fatto quella tra destra e sinistra, la quale sfida non è certo in contraddizione con la "tradizione democratica", anzi direi ne è l'accompagnatrice immancabile...

In quanto all'ardita tesi che Obama stia facendo conquistare il mondo dall'islamismo estremista (ma quando mai? Oggi l'islamismo estremista è più debole di quattro anni fa, quando era all'apogeo) andiamo ai fatti.
Ai fatti nello specifico su Israele.
Gli aiuti militari americani per Israele hanno raggiunto nell'ultima presidenza il loro massimo, ed è un dato verificabile, ha sostenuto come mai nessuno prima, senza eccezioni, Israele nelle Nazioni Unite, ha difeso Israele internazionalmente e ha affermato il suo diritto all'autodifesa, ha salvato i diplomatici israeliani al Cairo. Le istituzioni israeliane, senza eccezioni, hanno ripetutamente ringraziato Obama. Shimon Peres in primis. Ehud Barak, ministro della Difesa ha così detto: "I legami tra Israele e l'America con Obama sono stati più forti e più profondi che mai. Non ricordo un miglior periodo di supporto, sostegno, cooperazione e comprensione strategia simile degli eventi di quello che abbiamo ora".... che dire?

Facciamo informazione corretta!

gabrielcek

Lei scrive giustamente guardiamo ai fatti. Bene, allora smettiamo di nasconderci dietro al paravento delle ideologie, destra e sinistra sono soltanto comode etichette per evitare di affrontare i fatti, cioè la realtà.
Veniamo ai fatti:
1. Islam. la sua volontà di dominare il mondo è sconosciuta ai più solo grazie alla disinformazione dei media, aiutati in questo dai governi democratici che aspirano al quieto vivere nascondendo la realtà dentro alla sabbia, come gli struzzi. Ce ne accorgeremo quando sarà troppo tardi.
2. Obama. distinguiamo tra diplomazia e politica. la prima ha una indubbia funzione se si limita a favorire le relazioni internazionali, se si sostituisce alla politica, il rischio sicuro è la guerra, come avvenne alla fine degli anni '30.
Obama, da quando è alla Casa Bianca non ha fatto altro che favorire l'avanzata dei Fratelli Musulmani. Invece di aiutare le 'primavere arabe' - compresa la rivolta in Iran del 2009- ha legittimato i suoi nemici, che le hanno soffocate con il silenzio/assenso di Obama.
Se lei lo chiama progresso...
IC redazione

 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT