lunedi` 21 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Il futuro del cristianesimo 18/10/2012

Gentilissima Redazione,

ho letto il Vostro commento all'iniziativa della Santa Sede di inviare una delegazione in Siria e Vi sarei molto grata di un chiarimento.

Che cosa, secondo Voi, dovrebbe fare la Santa Sede? Ignorare la situazione e abbandonare in silenzio al loro destino i cristiani? Indire una Crociata, nella speranza che abbia miglior esito, per i cristiani, di quelle dell'XI-XIII secolo?

E che cosa dovrebbe fare la comunità internazionale o, piuttosto, gli Stati occidentali? Lasciamo che fedeli e nemici di Assad si scannino (e scannino o costringano alla fuga i cristiani)? C'è qualche possibilità di un intervento, di qualunque genere, che aiuti a prevalere il meglio, o il meno orribile, della società siriana?

Con i più cordiali saluti e auguri di buon lavoro,

Annalisa Ferramosca

Il Vaticano dovrebbe comportarsi esattamente nel modo opposto da lei citato, basta con i silenzi e complicità verso un islam che predica terrore e straGi - anche - di cristiani, non solo di ebrei. Il futuro dell'Europa - e quindi anche del cristianesimo- è segnato, se non si cambia rotta. Legga a questo proposito il pezzo di Giulio Meotti ripreso oggi su IC.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT