Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Siria, esecuzioni sommarie e bombe sulla popolazione così continua indisturbata la repressione di Assad
Testata: Corriere della Sera Data: 15 ottobre 2012 Pagina: 17 Autore: Redazione del Corriere della Sera Titolo: «Esecuzioni sommarie di soldati e bombe a grappolo sui civili»
Riportiamo dal CORRIERE della SERA di oggi, 15/10/2012, a pag. 17, la breve dal titolo "Esecuzioni sommarie di soldati e bombe a grappolo sui civili".
Bashar al Assad
ALEPPO — Una fila di soldati in ginocchio lungo un marciapiede di Aleppo e un uomo, un membro del gruppo estremista Jabat al-Nusra, al fianco dei ribelli nella lotta contro il regime di Assad, che punta contro di loro una pistola. È solo la prima sequenza (foto grande in alto) di un video che ritrae l'uccisione, a sangue freddo, di quei soldati al servizio, recita il testo che accompagna foto e video dell'esecuzione, «del despota criminale». Tutto questo mentre il governo siriano continua a uccidere civili innocenti. Secondo Human Rights Watch bombe a grappolo «made in Russia» sono state sganciate da aerei ed elicotteri sulla strada tra Damasco e Aleppo, mentre ieri i soldati hanno sparato anche sui civili in fuga verso la Giordania.
Per inviare la propria opinione al Corriere della Sera, cliccare sull'e-mail sottostante