Cara IC
premetto che sono un credente cristiano evangelico battista,consapevole dell'ebraicità del nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo. Io credo che il popolo di Israele sia una cosa e lo stato di Israele un'altra.Sono fermamente convinto che questo popolo debba avere una sua patria, ma sono anche fermamente convinto che tutto debba passare attraverso l'amore reciproco ed il rispetto delle persone come Gesù Cristo ci chiama a fare. Questo può avvenire solo se si da alle profezie il valore che hanno, ricordando sempre che c'è sato un evento, la croce, che ha separato due epoche. Se anche voi partite da questo presupposto credo che si potrebbe dialogare in modo più equilibrato su tanti avvenimenti.
Un caro saluto a tutti
Renzo Ottaviani
IC non entra mai in argomenti che riguardano la fede dei lettori, quindi ci scuserà se non commentiamo le sue affermazioni, che pubblichiamo però molto volentieri.
Ci consenta di rilevare una assenza, fondamentale se si vuole capire veramente ciò che accade in Medio Oriente e nel mondo in generale, che lei non ha citato nella sua lettera: l'islam, con tutte le conseguenze che ne derivano, in modo speciale il terrorismo globale. Non crede che qualche parola avrebbe dovuto spenderla ?
IC redazione