lunedi` 21 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Mi sono reso conto che IC non esagera.. 05/10/2012

Gent.ma redazione di Informazione Corretta

mi capita spesso di leggervi e appoggio il vostro impegno nel presentare in modo più veridico le notizie provenienti da Israele e Medio Oriente, spesso deformate dai mezzi di comunicazione nostrani.

Vi ho già scritto una volta per ricordare le mie impressioni molto positive dopo il mio primo viaggio in Israele. E tuttavia ho avuto talvolta l'impressione che foste un po' pessimisti o un pochino esagerati in certi vostri campanelli d'allarme sulla situazione italiana: infatti, forse per fortuna mia, non mi ero mai imbattuto né in discorsi chiaramente antisemiti, né in critiche a Israele, comprensibili o meno, che superassero certi toni. Ho dovuto ricredermi:

stavo proprio parlando del mio viaggio in Israele con alcuni conoscenti, in un locale pubblico, quando un giovane (non più tanto) dal look "alternativo" si è sentito in dovere di interrompermi- per inciso, non stavo neppure toccando argomenti "politici" o di attualità, semplicemente dicevo di essere stato là a trovare amici- per accusarmi di complicità in omicidio.

Ora, non voglio fare la vittima, so dare il giusto peso a una frase stupida e passarci sopra; però mi ha colpito il tono di disprezzo, di sicumera e di assoluta convinzione con cui questa "accusa" è stata formulata nei confronti di uno sconosciuto (io), colpevole solo di aver passato qualche bella giornata in un paese evidentemente poco gradito.

E devo ammettere che, per quanto simili atteggiamenti spero rimangano minoritari, quello che mi sembrava pessimismo da parte vostra, allarmismo o eccesso di prudenza, comincia a sembrarmi invece sano realismo...

Paolo Croci

Ci auguriamo che la sua lettera venga letta da coloro che sottovalutano la crescita dell'antisemitismo e dell'odio verso Israele nel nostro paese.
Grazie per le sue riflessioni, sempre meglio guardare in faccia la realtà, per quanto sgradevole possa essere.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT