Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Vi invio questa nota per sapere cosa ne pensiate. Molti giornalisti e agenzie stampa hanno comunicato che i soldati israeliani hanno sparato a Fahmy perché si trovava un'imbarcazione al di fuori delle 3 miglia dalla costa. Questo è vergognoso. 1 - Fahmy non si trovava su un'imbarcazione, pescava in piedi a pochi metri dalla spiaggia, tirando con le braccia le reti in mare 2- Dicendo invece che Fahmy si trovava al di fuori delle 3 miglia dalla costa, si vorrebbe in questo modo giustificare gli spari israeliani. 3- Seppur fosse vero, il limite delle 3 miglia nautiche dalla costa è stato imposto illegalmente da Israele, contro le convenzioni internazionali.