Da qualche anno ho seguito i suoi interventi. Ovviamente non mi ha plagiato, mi ha dato occasione di sentire una opinione che, rispetto alle posizione di una certa sinistra italiana, ottusa e provinciale, mi ha aperto alla riflessione.
Per Israele è un momento molto complesso, purtroppo simile all'attacco egiziano del 1967 ed alla conseguente guerra dei 6 giorni.
Se si ascoltavano allora le opinioni panarabe Nasser era un eroe e gli ebrei furono degli imperialisti in quanto, anzichè farsi uccidere, vollero difendersi ed addirittura vincire.
Ora, per alcuni, è la presenza di Israele che provoca la reazione dell'Iran e lo spinge ad utilizzare bombe atomiche ... Mi sembra che la colpa di Volli è nel non concordare con queste tesi che si sono fatte spazio addirittura all'interno della comunità ebraica italiana.
Caro Ugo, cambia pagina (nel senso di trovati un altro editore) ma non ti arrendere. La libertà delle nostre idee ha ancora bisogno di te.
Un forte abbraccio,
Federico
Non tema, Ugo Volli è una quercia, non sarà lo stormire di qualche pagina a spaventarlo. Lo troverà sempre su informazione corretta, chiaro e battagliero,
IC redazione