martedi` 26 novembre 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Lo dice anche il principe saudita Bin Salman: Khamenei è il nuovo Hitler


Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
01.10.2012 GEO: un servizio su Gerusalemme pieno di disinformazione
invitiamo i lettori a scrivere alla rivista per protestare

Testata: Informazione Corretta
Data: 01 ottobre 2012
Pagina: 1
Autore:
Titolo: «Un servizio su Gerusalemme pieno di inesattezze e disinformazione»

Il mensile Italo/tedesco Geo (pubblicato da Grüner+Jahr e Mondadori) di settembre, dedica a Gerusalemme un lungo servizio.
Non manca, ovviamente, la storia strappalacrime della famiglia palestinese di Gerusalemme "est". Naturalmente non c'è la storia di una famiglia israeliana.
Si sarebbe potuto trovare lo spazio per descrivere il terrorismo palestinese, e anche raccontare la storia delle famiglie israeliane delle vittime degli attentati suicidi degli arabi ? forse non hanno importanza ?
Totalmente sbagliato e disinformante il sommario in cui il titolo di "cittá santa dell'islam" precede quello di "culla dell'ebraismo", e nel quale si elencano i conflitti "ovest contro est, ebrei contro ebrei, ebrei contro arabi" dimenticando quello degli "arabi contro ebrei". E poi quale città santa dell'islam, quando non è mai nominata nemmeno una volta nel corano !
Un colpo al cerchio e una alla botte, invece, nel box dedicato al "problema israelo-palestinese", dove a fianco di affermazioni sorprendentemente poco "politically correct" (finalmente qualcuno scrive che nel 1948 gli ebrei furono aggrediti dagli arabi che non accettavano la nascita di Israele) si leggono i soliti luoghi comuni su "territori occupati", "presenza illegale ai sensi del diritto internazionale", "1,4 milioni di rifugiati arabi" quando in realtà erano circa 600.000.
Ciliegina sulla torta il sommarietto di p.43: "storia venerabile, cronaca di seconda classe: ecco i musulmani di Gerusalemme".
Perché sarebbe cronaca di 'seconda classe'? Gli arabi israeliani godono degli stessi diritti di tutti gli altri cittadini, sono ben rappresentati in Parlamento. Non vengono considerati di 'seconda classe' o di serie B.

Invitiamo i lettori di IC a scrivere a GEO chiedendo spiegazioni per la propaganda diffusa nel suo servizio su Gerusalemme
redazione@geomondo.it


http://www.informazionecorretta.it/main.php?sez=90

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT