E' inutile porre domande ai docenti italiani che hanno firmato per il boicottaggio di Israele. Non tentate di capirli. Durante il fascismo solo 12 docenti rifiutarono di giurare fedelta' allo squallido regime delle camicie nere. Gli altri ( oltre 1500 ) giurarono come servi. Oggi , con la '' dittatura '' del politicamente corretto , che autorizza ogni vilta' , non ci sarebbero neanche quei dodici. A me fa piu' paura il silenzio di chi non ha firmato che il ridicolo clamore degli imbecilli che hanno firmato. Ciliegina sulla torta. I boicottatori hanno un leader grottesco : e' ammiratore di Ahmadinejad : si chiama Gianni Vattimo. Che altro dire ? c'e' da vergognarsi dante
*****************************
Orripilante l'iniziativa di QUEI "docenti" (docenti? Si salvi chi può da questi individui!). Non vi ricorda "qualcosa" in stile 1938? Tra cui un "certo" Nicola Pende (la cui nipote ha la faccia tosta di fare tutt'oggi comparsate televisive, anche perché NON mi risulta abbia mai preso le distanze da "tanto" nonnetto)! Pseudo-docenti, VERGOGNATEVI! Fossi ministro dell'Istruzione, vi metterei sotto inchiesta, in particolare psichica.
E (a proposito di Vauro), per l'incolpevole lettore Carlo Ferraro: la sua ironia era lapalissiana! Ce ne vorrebbero tanti, acuti come lui... che gliele cantassero e suonassero, al Vauro!
Cordialità
Giorgio Venturi - Roma
Condividiamo. La cartolina di Ugo Volli è dedicata proprio a loro.
IC redazione