Ho letto il vostro articolo sulle contraddizioni del Foglio, ne condivido il contenuto. Confesso che mi ha fatto piacere leggere vostre osservazioni critiche, soprattutto trattandosi di un giornale che, giustamente, avete sempre trattato con i guanti. Ma quando ci vuole, ci vuole !
Mi chiedo allora perchè non avete ripreso dalla stessa prima pagina del Foglio il pezzo di Dorothy Rabinowitz, uscito ieri sul Wall Strett Journal e tradotto in italiano sul Foglio di Ferrara. E' un articolo molto interessante sulla attuale politica americana, che rende onore ai repubblicani, adesso maltrattati anche sul Foglio, un giornale che va a zig-zag.
M.Morgenstern
Ha ragione, eravamo così attenti a valutare criticamente i pezzi di Ferraresi, Annalena e l'editoriale di pag.3, che ci è sfuggito il pezzo della Rabinowitz, che è esattamente come l'ha descritto lei. Non è affatto vero che Romney è un gaffeur, e che Ryan è un intossicato di fitness, come l'ha descritto Annalena, sono due politici lontanissimi dal politicamente corretto che domina invece i nostri media. Come anche lei ha notato, è dal giorno della Convention repubblicana che l'ordine arrivato ai cronisti che si occupano delle elezioni americane è 'sparate contro Romney e Ryan'. Che ci si mettesse anche il Foglio ci preoccupa assai.
Un saluto cordiale,
IC redazione