lunedi` 21 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






I due piedi di Moni Ovadia in una scarpa 08/09/2012

Ho letto che Moni Ovadia difende a spada tratta Judith Butler, insignita del Prmio Adorno in Germania, e fanatica odiatrice di Israele. Il fatto che la Butler sia ebrea aggrava ancora di più il suo odio. Come dire, una fotocopia di Ovadia, per questo a lui piace tanto

Manuela Hirsch

*******************************

Rispondo a quel lettore che in data 06/09/2012,  forse mi ha chiamato in causa. se non fosse così porgo le mie scuse.
La domanda se Ovadia Moni possa essere diventato il male è una sua impressione o convinzione. Per quanto riguarda una manifesta e radicata intolleranza da parte mia nei confronti del comico è un’affermazione inaccettabile e gratuita.
Ovadia Moni, può dissentire quanto vuole su Israele, nessuno glielo impedisce, ma regoli le sue affermazioni gravi e distorte perché, queste sì possono essere definite discriminatorie. Alla fine delle sue righe sconnesse il lettore afferma che io ho accusato l’attore di essere ateo ( con due punti esclamativi): mai asserito una cosa del genere. Ognuno è libero delle proprie scelte religiose e ideologiche ma come uomo di cultura dovrebbe, come detta l’onestà intellettuale di non stare con due piedi in una scarpa.
Il suo talento artistico (questione di punti di vista) è finalizzato alla conoscenza della Cultura Ebraica, di che tipo e, a quale scopo? bisogna vedere dove cade e germoglia tale seme: Ovadia certo sa bene in quale solco gettarlo. 

Jean Génois

L'articolo di Moni Ovadia è uscito sull'Unità (8.9.2012), dove difende la Butler per difendere se stesso. fatica inutile, la categoria degli ebrei che delegittimano Israele è una vecchia storia,  nasce appunto con il rifiuto di accettarsi in quanto ebrei. da lì il passo verso Israele è automatico.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT