Carissimi, vedo che stranamente continuate a meravigliarvi di come ci sia tanto odio contro gli ebrei ed Israele, di come la gente si prodiga tanto a diffonderlo, di come le persone si bevono in massa la propaganda di odio senza battre ciglio ma anzi aumentando ulteriormente il livello di odio.
La risposta è semplice. La causa di gran parte dei problemi è dovuta al fatto che la maggioranza delle persone è stupida.
L'odio contro gli ebrei ed Israele è un effetto della stupidità umana, se la gente non fosse stupida non si berrebbe mai e poi mai la propaganda di odio, indagherebbe prima di credere in cose abbastanza pesanti, si interesserebbe piuttosto ai pericoli ed all'odio proveniente dal mondo islamico, e sopratutto starebbe dalla parte di Israele a meno di non essere un mussulmano fanatico.
Non entro nei dettagli di quanto ho scritto perché chi è informato dei fatti sa bene di cosa sto parlando ma ripeto, la risposta è una sola, sempre la stessa: la gente è stupida.
Questa risposta soddisfa tutte le perplessità riguardo a questa campagna di odio globale contro Israele e contro gli ebrei (quest'ultima poi si protrae da almeno 1000 anni).
Io (purtroppo?) ho avuto la fortuna (o la disgrazia) di non nascere stupido.
Saluti
Domenico
Non ci è chiaro su che cosa basa questa sua teoria, detta così ci pare troppo semplice, e poi la stupidità non ha dei contorni così netti da poterla abbianare all'odio sic et simpliciter. in definitiva ci sembra una soluzione troppo facile per un odio che radici affatto difficili da individuare.
IC redazione