Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Secondo un articolo sull’attuale numero del settimanale Der SPIEGEL la Germania ha seguito, dopo l’attentato delle Olimpiadi 1972, una politica di “appeasement” nei confronti dell'OLP, evitando a tutti i costi di dover farsi estradare per poi processare i terroristi sopravvissuti alla strage. Analogamente a quanto concordato dal governo italiano, anche quello tedesco in compenso chiese all’OLP di ”rispettare la sicurezza pubblica nella RFT e di non condurre azioni sul territorio federale o contro cittadini ed istituzioni tedeschi all’estero”.
Eva Teichmann
Questa è l'Europa, l'Italia fece altrettanto negli anni del terrorismo. E Israele dovrebbe fidarsi ancora del Vecchio Continente ? IC redazione