Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
La colta, affascinante, competente, arguta, intelligentissima, raffinata Signora in oggetto si è esibita in una delle sue solite, per fortuna rare, dichiarazioni p-o-l-i-t-i-c-h-e, che ha incantato il mondo per l'originalità dell'assunto e per l'apporto decisivo alla soluzione del problema israelo-palestinese.E ha fatto anche tutto da sola, senza la compagnia di quell'altro cetriolo, di cui non ricordo il nome (un nome cetriolesco), che è un presidente importante (ma lo sa solo lui)di qualcosa in Europa.Comunque adesso il problema medio-orientale, grazie alla dichiarazione di Catherine, è risolto.E poi c'è gente che si lamenta perché si diffondono in Europa movimenti anti-EU.-Buonanotte,Catherine.Stanotte ti sognerò.