Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Non parlo delle femministe "storiche", tra cui ci sono anch'io, che sono più o meno in pensione. Mi riferisco piuttosto alle più giovani. Dove è finito il movimento "Se non ora quando?, che tra l'altro si è "appropriato" del titolo dello stupendo libro di Primo Levi dopo l'epocale manifestazione contro Berlusconi? E dove sono le giovanissime? Partecipano a convegni. Io che vivo a Milano ricevono continui inviti a convegni che si tengono alla Bicocca, alle Stelline, a Palazzo Marino, etc dove si spacca il capello sui temi di genere. Quello che mi ha maggiormente indignata è stato un convegno sul "femminicidio" l'uccisione o violenza quotidiana sulle donne donne italiane. Non si fanno convegni. Si va in piazza a protestare. Per quanto riguarda la violenza sulle donne di religione musulmana ho il sospetto che ci sia sempre il vecchio pregiudizio della sinistra di non mostrarsi "colonialiste" e così si lascia alla Santanché il monopolio delle proteste sul tema.