Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Ha ragione la studentessa araba del video 10/08/2012
Quanto affermato dalla bella studentessa arabo-israeliana nell'intervista concessa all'emittente americana e segnalata da IC è la pura verità. Chi afferma che Israele è uno stato razzista e segregazionista è fuori dalla realtà per ignoranza o malafede. Io conosco svariati arabi israeliani e e nessuno, dico nessuno, ha mai affermato di sentirsi discriminato. Anzi. Compiangono i loro fratelli palestinesi e non rinuncerebbero mai alla loro cittadinanza per passare sotto l'OLP. Si sentono cittadini liberi sia sotto il profilo politico che sotto quello religioso (molti di loro sono musulmani). L'odio antisemita o antisionista spinge molti a travisare la realtà per piegarla ai propri intenti, ma la verità viene sempre a galla. Israele è l'unico stato democratico in un mare di regimi arabi più o meno oppressivi, totalitari o integralisti. Israele per sempre!
Maurizio Del Maschio
Sottoscriviamo. E aggiungiamo che,se delle situazioni spiacevoli possono esserci ai posti di blocco, in zone altamente sensibili per motivi di sicurezza, e anche una maggiore attenzione verso chi appartiene alla minoranza araba, all'origine la responsabilità va attribuita a chi questa situazione l'ha provocata. Il mancato riconoscimento della legittimità di Israele, gli atti di terrorismo, ne sono la causa. IC redazione