Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Quando ho scritto un po di tempo fa sull'antisemitismo tedesco (e nel passato spagnuolo e nel futuro americano) non sapevo ancora che l'amtisemitismo e' un elemento connotativo del patriziato americano (che non conosce titoli nobili come l'Europa :-)
Amo Fuchs, Israele
E' vero, Gore Vidal, che sarà comunque ricordato per i romanzi che ha scritto, nei suoi scritti polemici ha assunto spesso atteggiamenti anti-semiti e contro Israele, nel link che ci ha mandato, con lungo articolo da Commentary, sono bene delineate le sue prese di posizione. Non ci convincono però le argomentazioni di Midge Dexter, moglie di Norman Podhoretz, contro Gore Vidal. Crediamo fossero dettate soprattutto dalla sua profonda omofobia, avendo trovato in Gore Vidal un esempio ottimo per esternarle. IC redazione