Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Le ambasciate estere sono a Tel Aviv perchè a Gerusalemme non c'è il mare, non c'è spiaggia e non si può mica sempre fare il bbq sul terrazzo di casa (non è la stessa cosa). In seconda analisi Tel Aviv è urbanisticamente più "aperta" perchè più giovane; a parte qualche Santuario, come qualsiasi città del mondo, Ãè una località vacanziera sede delle più ambigue manifestazioni goderecce, cioè esattamente quel che cerca un ambasciatore che viene spedito all'estero. Vuoi mettere la sacralità di Gerusalemme con un fast food di Tel Aviv?
Salut,
Guido A.M.
Non male questa interpretazione, come fare a farla arrivare ad Abu Mazen che invece si ostina a voler la sua capitale a Gerusalemme ?... IC redazione