Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

Come rispondere a un odiatore di Israele 15/07/2012

 Gentilissima Redazione, ho bisogno del vs.aiuto per rispondere come si deve ad un medico che ho conosciuto, con il quale ho scambiato opinioni su popolo ebraico e israeliani. Mentre per il popolo ebraico aveva il massimo rispetto per gli israeliani, invece, era strafatto di luoghi comuni, come apartheid, embargo, muro, occupazione, ecc.ecc. Ho cercato in tutti i modi di controbattere alle sue convinzioni (gli ho detto di leggere il libro di Fausto Coen "Israele 50 anni di speranza" e di collegarsi anche sul vs. sito)...ma inutilmente...non si è smossa una virgola dalle sue certezze. Anzi, proprio in questi gironi mi ha portato una fotocopia del sito COOPI Channel in cui si parla "da Gaza escono solo i fiori"http://www.aidajerusalem.org/etemplate.php?id=691, nel quale si dice che l'esportazione di fiori e la pesca dei poveri palestinesi è ridotta all'osso per l'embargo israeliano.
Non ne posso più, datemi voi una mano a rispondergli come si deve ....anche se temo che per certi elementi non c'è niente da fare
un cordiale shalom

Miriam Iliade LEVI

Questa risposta le sembrerà severa: scusi, ma perche frequenta simili individui ? lasci il proselitismo ad altre fedi, ed impieghi il suo tempo prezioso a scrivere ai giornali, così come invitiamo sempre su IC.
Cordialmente,

IC Redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui