Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Israele, leva obbligatoria anche per gli ultraortodossi approvata una bozza di legge che lo prevede
Testata: Corriere della Sera Data: 09 luglio 2012 Pagina: 15 Autore: Redazione del Corriere della Sera Titolo: «Ortodossi in divisa»
Riportiamo dal CORRIERE della SERA di oggi, 09/07/2012, a pag. 15, la breve dal titolo "Ortodossi in divisa".
Tzahal
GERUSALEMME — Anche gli ebrei ultraortodossi dovranno vestire la divisa. Lo ha deciso il parlamento israeliano dove i deputati del Likud, il partito del premier Netanyahu, hanno votato compatti per la bozza di legge che estende l'obbligo della leva militare anche agli ebrei ortodossi e agli arabi israeliani, finora esentati. Sulla questione Netanyahu aveva rischiato una crisi di governo.
Per inviare la propria opinione al Corriere della Sera, cliccare sull'e-mail sottostante