Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
La stupidità delle affermazioni di Gianni Vattimo 08/07/2012
Leggo Aldo Grasso su Vattimo. Gianni Vattimo è socio "onorario" e ispiratore filosofico della società di psicoterapia SGAI. Terapia a cui devo molto della mia attuale salute mentale. Come è possibile che dica tante stupidate? Un po' di questa stupidità e passata alla SGAI? Dalla SGAI a me? E io ... che non ho capito niente. Questo sul piano personale. Ma poi, questi che "onorano" Vattimo sono intellettuali, professori, medici professionalmente qualificati ... Perché la cosa è che non si tratta di tesi da non condividere, si tratta di "stupidate"! Non basta dire che il professore vuol farsi notare. Non sarà che c'è qualcosa che non funziona nella nostra cultura.
Pietro Fanelli
L'odio contro gli ebrei e contro Israele non è un stupidata, Vattimo non è uno stupido, come stupido non lo era Hitler o chi ha redatto i "Protocolli dei Savi di Sion",come non lo era Stalin, come non lo è Ahmadinejad. Chi è antisionista è un antisemita, l'ha ricordato, tra gli altri, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano tre anni fa in un discorso agli studenti. Che Vattimo plauda a chi opprime il proprio paese, le donne, e impicchi gli omosessuali, potrebbe anche essere un affare suo privato. Ma Vattimo è da tre legislature parlamentare europeo ( ogni volta un partito diverso) e scrive sulla STAMPA, oltre che su altri giornali. Per questo rinnoviamo l'invito ai nostri lettori affinchè scrivano al direttore Calabresi: direttore@lastampa.it per chiedergli se trova compatibile la firma di Vattimo con la linea del giornale che dirige.