lunedi` 21 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






La Stampa Rassegna Stampa
06.07.2012 Francia, antisemitismo in ascesa: diciassettenne ebreo aggredito da due maghrebini
cronaca di Alberto Mattioli

Testata: La Stampa
Data: 06 luglio 2012
Pagina: 16
Autore: Alberto Mattioli
Titolo: «Francia, aggredito liceale ebreo»

Riportiamo dalla STAMPA di oggi, 06/07/2012, a pag. 16, l'articolo di Alberto Mattioli dal titolo "Francia, aggredito liceale ebreo".


le vittime dell'attentato al Liceo Ozar-Hatorah, Tolosa, 

Ennesima aggressione antisemita in Francia. Vittima, mercoledì sera, sul treno Tolosa-Lione, un liceale ebreo diciassettenne di Tolosa che frequenta la scuola Ozar-Hatorah, la stessa della strage del 23 marzo, quando un fanatico islamista assassinò tre bambini e un adulto. Il ragazzo è stato selvaggiamente pestato da due diciottenni di origine magrebina e solo l’intervento del controllore e degli altri passeggeri ha evitato il peggio. Se l’è cavata con una prognosi di otto giorni. La violenza si è scatenata, ha raccontato, quando ha chiamato al telefono suo fratello «che ha un nome ebreo». I due teppisti sono stati arrestati ieri a Lione, in un centro di reclutamento dell’Armée: volevano arruolarsi nell’esercito e avevano anche già passato alcuni test.

Secondo «Paris Match», la vittima non solo frequenta la scuola di Tolosa, ma era lì il giorno della strage, si salvò per miracolo e tentò di salvare una delle vittime con la respirazione bocca a bocca. La comunità ebraica lancia l’allarme: in Francia episodi simili si stanno moltiplicando. All’inizio di giugno, tre ragazzi sono stati aggrediti a colpi di martello e di sbarre di ferro nella banlieue di Lione perché «colpevoli» di portare la kippah. E di recente a Tolosa un giovane è stato arrestato dopo 1.300 telefonate di insulti e minacce alla scuola della strage. Secondo il ministro dell’Interno, Manuel Valls, da gennaio ad aprile gli atti antisemiti sono aumentati del 46%.

Per inviare la propria opinione alla Stampa, cliccare sull'e-mail sottostante


lettere@lastampa.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT