Spett.le redazionje di IC,
mi chiamo Francesco Pitaro e vivo a Napoli.
Leggendo le Vostre critiche ed appunti ai vari articoli giornalistici penso che su molte cose abbiamo idee opposte, ma non è questo il punto.
Oggi, in piscina, ho avuto una discussione piuttosto accesa con un compagno di corso che sosteneva che tutta la situazione di crisi era dovuta a dici grandi famiglie" ebree" che detenegono tuto il poter economico ed alla mia obiezione se anche i fondi sovrani del Qatar e degli Emirati Arabi e la grande potenza econimica della Cina fossero "ebree" mi son sentito dire che sono cose irrilevanti e che appena in Cina ci saà la democrazie queste ricchissime famiglie ebree arriveranno a comandare anche là con i loro soldi.
A dimostrazione della sua tesi ha detto "Conosci forse quache" ebreo" disoccupato?" Io ho risposto "No, ma solo perchè non conosco molti ebrei da poter fare un campione rilevante statiscamente, e se lui per caso pensasse che in Israele non vi è disoccupazione o se conoscesse tutti gli ebrei presenti nel mondo per sapere che non ce ne sianeanche uno disoccupato?
Risposta" sono stato ad una funzion religiosa ebraica e noon ce ne stava uno disoccupato"
Controrisposta :"Sono stato in curva sud all'Olimpico, ho scoperto che tutto il mondo tifa Roma"
Poichè dovrò nuovamente reincontrare questo Tizio vorrei avere dei dati certi da ribattere a queste assurdità e conoscere da quale fonti (Lui che dice che bisogna saper leggere la Storia..non quella solita che ti insegnano a scuola) ha potuto tirare fuori queste assurdità.
Grazie
Francesco Pitaro
Cosa aggiungere alle risposte che lei ha già dato ? Perchè non prende in considerazione di lasciar perdere un tipo simile ? Non perderebbe più il suo tempo, di persone per bene ce sono molte, non le sarà difficile trovarne !
Auguri,
IC redazione