mercoledi` 27 novembre 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Lo dice anche il principe saudita Bin Salman: Khamenei è il nuovo Hitler


Clicca qui






Lucio Caracciolo, faro guida 24/06/2012

La serata prima dell'intervista a Lilli Gruber, Lucio Caracciolo si rammaricava a "Dixit" (canale 54, Rai Storia) del legame italiano con Israele mettendolo di fatto sullo stesso piano delle alleanze con Libia e Turchia.
Il suo rammarico sorgeva dal fatto che le alleanze italiane erano tutte "mediterranee", di piccola nobiltà  forse (certamente nate nel precedente governo e disdicevoli in quanto tali).
D'accordo o no sulle azioni del governo precedente, confondere la realtà  israeliana col "resto del mediterraneo" è già  indice di scarsa sensibilità  storica a prescindere da chi desideri allearsi con Israele.
Come si fa a confondere Israele coi suoi "vicini di casa"? Vuoi mettere l'abisso? Digressione a dispetto dei comici: l'Italia è alleata di TUTTI i Paesi UE (ma va'?), degli Stati Uniti (ma va'?) e partecipa alla NATO (ma va'?).

Guido A.

Che Lucio Caracciolo sia l'esperto il cui pensiero geo-politico guida l'Impero mediatico di Carlo De Benedetti spiega perchè la sinistra i conti con l'onestà storica debba farli ancora tutti. E non la sinistra estrema, ma proprio quella moderata, di Repubblica, dell'Espresso ecc, ecc.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT