Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

Gesù palestinese, le virgolette mancanti 20/06/2012

Graziella ha scritto: "Sì mancano, però ho letto il Foglio cartaceo e l'ironia mi sembrava chiara comunque...cioè non ho dubitato che desse del Palestinese col significato attuale, a Gesù...."

Graziella Belotti

************************

 "Andrea, che ti prende? Forse è colpa dello stampatore"

Mara Marantonio

*************************

per una volta IC mi sembra troppo " / catara"/.

Nel contesto della frase in cui si parla di numero di telefono, forse le virgolette sono superflue, se non ridondanti. E ancor più nell'indiscutibile contesto della testata, di tutto accusabile tranne che di antisemitismo.

Bianca

******************************

Quelle virgolette mancanti sono il risultato del lavaggio dei cervelli generato dalla propaganda arabo-palestinese, con la benedizione vaticana. Se persino una persona intelligente come Andrea Mercenaro può cadere nell'errore di ritenere che Gesù fosse paletinese, allora è ora che si ricredano tutti coloro che danno per scontate troppe cose. Quel palestinese senza virgolette voleva dire una cosa sola: che Marcenaro pensava davvero che lo fosse. Altrimenti le avrebbe messe, non vogliamo certo essere noi a voler insegnare a lui le regole dell'ironia. La nostra è stata una critica serena, ridicolo anche solo pensare ad una accusa al Foglio di antisemitismo !
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui