Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Desidero protestare per come la vs giornalista F.Paci ha paragonato nel suo articolo "Scudi umani o bersagli" la Siria a Israele : i due comportamenti presi a esempio della violenza delle guerre sui minori sono lontani tra loro anni luce.
Israele ha bombardato Gaza dopo aver subito continui e ripetuti lanci di missili , e quindi rispondendo ad attacchi terroristici.Persino il rapporto Goldstone è stato ridimensionato dopo aver accusato Israele di crimini di guerra. La Siria usa cannoni sulla folla inerme, rapisce persone (tra cui decine di minorenni) e le restituisce alle famiglie (quando le restituisce) morti e torturati. Bisognerebbe dire chiaramente chi usa i civili scientemente e cinicamente come scudi umani, nascondendo armi e terroristi negli ospedali, nelle case! Se la giornalista avesse voluto porre l'attenzione sulle decine di migliaia di bambini che vengono sfruttati e manipolati e uccisi in situazioni belliche o di guerriglia, avrebbe avuto l'imbarazzo della scelta , dall'Africa all'America Latina, o le stragi di musulmani su mususulmani, con le bombe tra la folla ai mercati o nelle moschee. I morti sono più amati dai media quando si può incolpare Israele. annalisa rossi