anticipiamo, diversamente dal solito, la nostra risposta,
è una avvertenza, non per lei ma per gli altri lettori.
le avevamo scritto che non avremmo più pubblicato le sue mail, ormai una stanca ripetizione di tutte le posizioni che sanno solo esprimere mistificazioni, bugie e odio.
facciamo una eccezione, perchè ogni tanto è utile una ripassata alle idee (sic) di quelli, come lei, che odiano Israele.
non creda però che siamo caduti nel trabocchetto che ci ha teso con quella prima riga e il 'grazie' alla fine, non sia così ingenuo, non siamo minchioni come lei ci immagina.
IC redazione
Vi voglio dire grazie di cuore per la vostra importantissima opera di comunicazione.
chiarisco subito, sono in totale disaccordo con tutto quello che dite, ma proprio l'eccesso di faziosità, la palese mistificazione degli aspetti storici, la negazione assoluta del concetto stesso di uguali diritti umani tra ebrei e arabi nella terra in cui i primi sono immigrati e i secondi sono nati, e, soprattutto, la violenta e ormai bollita accusa di antisemitismo per chiunque obbietti alle vostre balle hanno ormai l'effetto opposto a quello che voi auspicate.
nonostante una martellante campagna di tutti i media che, come voi, pensano che le persone siano dei burattini che si possono orientare a piacimento, l'opinione pubblica ormai non ci casca e non si lascia influenzare.
negli usa secondo i sondaggi la maggioranza della popolazione e' contraria all'attacco all'iran (mentre tutti i grandi media non fanno che parlare della minaccia letale di teheran)
dopo gli attacchi feroci a Grass per la sua poesia e la sua demonizzazione, in germania il numero di persone che pensano che israele sia una minaccia non solo non e' calata, e' aumentata e ormai due tedeschi su tre condividono le idee del poeta.
in generale in europa (alleata di usa e israele!) la maggioranza assoluta della popolazione pensa che la vera minaccia alla pace non sia l'iran ma israele, figuratevi nel resto del mondo!
certo, direte voi fedeli alla vostra tiritera, se il mondo intero vi da torto la colpa non e' vostra, e' del mondo, e continuerete a sbraitare che sono tutti antisemiti, col risultato di mostrare sempre di piu' il nazionalismo guerrafondaio di cui siete intrisi e smascherarvi per quello che siete davanti al pianeta.
ancora grazie!
ribelle incazzato