Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Nell’articolo " Nella stanza di 'Re Bibi' "il vostro giornalista omette il prologo: il fatto che è L’Iran a dichiarare che Israele deve sparire . E sparire non solo dalle loro cartine geografiche ( già fatto!) ma proprio dalla terra. E c’è un altro punto di partenza inesatto: che l’Occidente sia solo ora convinto della volontà iraniana di costruire la bomba atomica . Qui siamo alla solita ipocrisia : L’occidente ha sempre saputo di tale volontà, ma ha fatto finta di di non saperlo, di credere alle finte ispezioni di quel tale El Baradei. E ora che sembra che il programma nucleare marci a passi spediti, si processano le intenzioni di Netanyahu, scrivendo un pezzo tutto basato sulla comprensione dei pensieri del capo dello Stato di Israele. L’articolo nel suo insieme sembra più un’accusa a Israele, per l’eventualità che si debba difendere dalla sua distruzione, che un’accusa alle follie di Amadinejad.