ho visitato in questo sito come si rovista in un mare di letame. Una puzza terribile di mistificazioni e falsità.
Una vera e priopria mistificazione mediatica... posseggto centinaia di video dove si vede cosa ha combinato e combina ancora questo "stato democratico" e direi anche razzista.
Non ne ho trovato neanche uno ... poliziotti e soldati che sparano a civili inermi, terrorismo psicologico,punizioni collettive, espropri e una enormità di criminini neanche bene nascosti dal regime sionista.
Non avete neanche un minimo di equilibrio morale ... se leggere Haarets l'immagine non è certo quella di questo sito... e da alcune dichiarazioni di eminenti ebrei risalta evidente la degenerazione dei valori democratici che forse una volta erano nelle teste di qualcuno.
Ora più nulla ..... Io sono figlio di padre ebreo, sono italiano e non mi sento affatto legato a israele ... non mi interessa il destino di persone che hanno fatto una scelta sbagliata di andare a vivere in una terra espropriando chi già la viveva... gli ebrei anche se in minoranza infima c'erano prima della catastrofe sionista e stavano bene.. ora hanno uno "stato" che ci ha creato in 64 anni 5 guerre e una instabilità congenita in quell'area che potrebbe finire in una guerra di proporzioni inimmaginabili... L'Ebraismo non ha nulla a che vedere con il sionismo e la sua ideologia razzista.
Da figlio di un ebreo che non ha mai digerito quello stato (è stato in israele nel 1967 durante la guerra dei 6 giorni) quando ne è ritornato non ci è più tornato e non non ha più parlato di israele. Era totalmente schifato... per quanto mi riguarda l'Ebraismo mi interessa come forma di religione interiore e non come ideale nazionalistico ... non siamo a 2000 anni fa ... finiamola con questa storia .... io credo che tutti quelli che non hanno nulla a che vedere con la palestina se ne devono tornare a casa loro ... americani,italiani,russi ...ecc che vengono ora che cosa ci stanno a fare? questo è colonialismo allo stato puro... altro che democrazia... so che ci sono leggi per impedire che la popolazione araba superi il 20% di quella ebraica per evitare come dice qualcuno che gli ebrei siano in "minoranza". Se fosse vera questa cosa orribile che ha a che fare con un paese democratico? e se in italia si facesse la stessa cosa con le minoranza etniche ? israele non è affatto uno stato modello anzi direi che solo formalmente di differenzia dagli altri.. la sostanza invece è uno stato autoritario governato dall'esercito con un parlamento farsa ....
Saluti ( Cambiate il titolo in l'Informazione scorretta .. è più onesto)
Egregio sig. Lotti,
abbiamo letto la sua email. Che cosa possiamo risponderle? In Israele lei non c'è mai stato. Possiamo consigliarle invece di andarci? Non le succederà nulla di male. Vada, si faccia un giro. Vada a parlare con chi vive sotto ai razzi di Hamas a Sderot, vada a parlare con i giovani a Tel Aviv, provi l'esperienza di vita in un kibbutz, visiti Gerusalemme. Vada a parlare anche con la popolazione araba che non rinuncerebbe mai alla cittadinanza israeliana, parli con i parlamentari arabi, democraticamente eletti. Sono una farsa anche loro?
In Israele, contrariamente a ciò che crede lei, c'è spazio per le critiche. E' una democrazia, vada a conoscerla.
Lei cita diversi video contro Israele, ha provato a dare un'occhiata anche ai nostri? Abbiamo un archivio video piuttosto variegato, provi a darci un'occhiata, scoprirà che in mezzo a quello che lei definisce 'letame' ci sono tecnologia, cultura, storia.
Israele ha il diritto di esistere, come stabilito dall'Onu e, come ogni Stato sovrano ha diritto a difendersi.
Lei accusa Israele di essere razzista e colonialista. Ma troviamo molto più razzista la sua affermazione : " io credo che tutti quelli che non hanno nulla a che vedere con la palestina se ne devono tornare a casa loro ... americani,italiani,russi ...ecc che vengono ora che cosa ci stanno a fare? ".
Israele è lo Stato ebraico, accoglie tutti gli ebrei che desiderano viverci. Non c'è imposizione ed è legale. A chiunque è consentito emigrare dal proprio Paese d'origine. Perchè dovrebbe essere diverso per gli ebrei? Per quale motivo un ebreo americano non può decidere di trasferirsi in Israele?
In ogni caso chiudiamo qui la discussione, è evidente che lei non è interessato a discutere, quanto ad insultare e a sputare sentenze non basate sulla conoscenza.
IC redazione