La moglie di Erdogan in Parlamento con il velo nonostante sia vietato Un altro passo nel piano di islamizzazione di Recep Erdogan
Testata: Il Giornale Data: 25 aprile 2012 Pagina: 20 Autore: Redazione del Giornale Titolo: «Lady Erdogan va in parlamento col velo islamico»
Riportiamo dal GIORNALE di oggi, 25/04/2012, apag. 20, la breve dal titolo "Lady Erdogan va in parlamento col velo islamico".
Recep Erdogan con sua moglie Emine
È la prima volta in Turchia: la moglie di un premier si è presentata in parlamento col velo islamico. Tutti i giornali turchi hanno notato che Emine Erdogan ha partecipato «velata» al ricevimento per l’anniversario della fondazione della Grande assemblea nazionale, conun«turban»argentato.Ela scelta è stata letta come un’altra «spallata» del premier Erdogan al laicismo del padre della Turchia moderna Ataturk. «In strutture pubbliche indossare il velo è proibito» spiega il sito del quotidiano filoislamico Zaman. E infatti fino all’altro ieri le mogli velate di politici non potevano partecipare ai ricevimenti pubblici.
Per inviare la propria opinione al Giornale, cliccare sull'e-mail sottostante