martedi` 22 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Khalil 'moderato' ? 14/04/2012

Non so se Khalil sia un gentiluomo o meno.

Ho colto l'invito e quindi attivato il cerca nel sito e  ho letto gli articoli riportati, come peraltro avevo già letto altri articoli dello stesso. Continuo a non condividere alcune posizioni di Khalil rispetto ad Israele, ma annoverarlo fra gli odiatori di Israele e fra i sostenitori del fondamentalismo mi sembrra  non corrispondente alle posizioni che lo stesso esprime.

Se l'estremismo musulmano è un problema, e lo è, occorre dare spazio  a coloro che, partendo magari dall'essere di religione musulmana, (era questo il senso del mio intervento che citava un ragionamento di un filosofo francese musulmano e non certo quello di fare l'elogio o l'apologia a qualcuno) si interrogano sull'origine dell'odio, all'interno della religione musulmana,  che mette in discussione la semplice convivenza pacifica fra fedi, e non solo fedi, diverse nel vicino oriente come in altri posti.

Maurizio Borgonovo

La seconda parte - sulla quale concordiamo in pieno-  della sua mail contraddice la prima. Khalil è uno che odia Israele, non appartiene a quei musulmani moderati, che pure ci sono, è un fanatico. la nostra definizione di 'gentiluomo' era, ovviamente ironica.
IC redazione

 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT