martedi` 22 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Khalil Samir, uno dei peggiori odiatori 13/04/2012

Segnalo come, a mio parere, molto interessante l'articolo apparso su asianews di Khalil Samir a proposito delle riflessioni di un filosofo francese di religione musulmana, così sintetizzabile: "Un grande filosofo musulmano francese si domanda se la violenza salafita - come quella che ha ucciso i bambini della scuola ebraica di Tolosa - non sia il sintomo di qualcosa di guasto nella tradizione musulmana. Una religione che si è chiusa in se stessa. Per rinnovare oggi l'islam occorre accettare la sfida della modernità e dell'umanesimo".

Ritengo che simili posizioni debbano essere ben messe in evidenza, debbano diventare interlocutori validi, mentre si concede assurdamente spazi ai vari Ramadan. Che ne pensate?

Maurizio Borgonovo

Khalil Samir, è molto peggio di Tariq Ramadan, sempre che si possano fare dei paragoni fra odiatori di Israele e sostenitori del fondamentalismo islamico. Se vuole saperne di più, vada in Home Page, e scriva khalil samir nella finestra in alto a sinistra 'cerca nel sito', troverà tutte le informazioni su questo gentiluomo, almeno così ci pare lei lo valuti. Ci dica poi che ne pensa,
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT