Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Un articolo eccezionalmente bello, IC ha fatto bene a pubblicarlo. Una esortazione e un modello da seguire per tutti coloro che non accettano e combattono ogni forma di discriminazione come ha fatto questa nobile donna che non era ebrea e nondimeno ha sentito suo il compito di lottare contro chi ha distrutto un popolo al quale era estranea. Un esempio per tutti coloro che possedendo tecnica e cultura giuridica, il mezzo che conta nella lotta con l'informazione e la giustizia contro questi fascisti di ieri e di oggi nemici dell'umanità, mette a disposizione le sue risorse per partecipare ad un compito quotidiano per la salvezza della nostra gente, dei nostri cari, dell'Occidente e dei giusti che ne hanno cara la sopravvivenza contro la barbarie.