domenica 20 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Corriere della Sera Rassegna Stampa
19.03.2012 Tolosa: sparatoria davanti a scuola ebraica
Il dramma all'apertura dell'istituto. Tre vittime. Dichirazione dell'On.Fiamma Nirenstein

Testata: Corriere della Sera
Data: 19 marzo 2012
Pagina: 1
Autore: Redazione del Corriere della Sera
Titolo: «Tolosa: attentato davanti a una scuola ebraica, ci sono almeno 3 morti, tra cui 2 bambini»

Riportiamo dal sito internet del CORRIERE della SERA il breve articolo dal titolo "Tolosa: attentato davanti a una scuola ebraica, ci sono almeno 3 morti, tra cui 2 bambini".


La scuola ebraica di Tolosa, liceo 'Ozar Hatorah'

 Un uomo ha aperto il fuoco davanti a una scuola ebraica a Tolosa, in Francia. Almeno tre persone (due delle quali bambini) sono morte nell'attentato. Ci sarebbero anche due feriti. Lo riferiscono testimoni. Sul posto è giunta la polizia. L'attentatore sarebbe fuggito in scooter.

SERIAL KILLER - Secondo le prime indiscrezioni le munizioni e il tipo di fucile utilizzato nell'attentato sarebbe dello stesso calibro di quello utilizzate dall'uomo che ha ucciso la settimana scorsa tre militari in due distinti agguati a Tolosa e Montauban. Secondo la polizia si potrebbe trattare quindi dello stesso attentatore.

Dichiarazione On. Fiamma Nirenstein, Vice Presidente della Commissione Affari Esteri e Presidente del Comitato d’Indagine parlamentare sull’Antisemitismo

“Chiunque sia l’assassino della scuola ebraica di Tolosa salta agli occhi un fatto: egli nella sua smania omicida ha prescelto dei bambini ebrei innocenti che stavano entrando nella loro scuola. La tabe dell’antisemitismo europeo è in questi ultimi anni in netta ripresa, particolarmente in Francia, e senz’altro il concime ideologico dell’odio più antico, quello contro gli ebrei, che non siamo in grado di combattere neppure dopo la Shoah. A Parigi nel 2006 fu rapito Ilan Halimi un ragazzo ebreo che torturato da una banda islamofascista per tre settimane fu poi gettato a morire in una discarica. La Polizia non lo trovò perché si rifiutò di seguir le tracce dell’antisemitismo. Oggi di qualsiasi colore sia l’assassino una cosa è chiara: è un antisemita. Che la polizia francese cerchi in quella direzione e che il mondo intero combatta finalmente con decisione l’antisemitismo.”
Roma, 19 marzo 2012

Per inviare la propria opinione al Corriere della Sera, cliccare sull'e-mail sottostante

 


lettere@corriere.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT