Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
hola... / nell'europa del sXIX e fino alla IIGM, gli odiatori di ebrei -tra tante aggressioni- gridavano "andatevene in palestina"; come si sa, nome romano che per ragioni comprensibili (l'identità di israele), la societá israeliana ha finito per regalare agli arabi, che lo sfruttano come valore identitario esclusivo. tutte le nazioni con molta storia hanno altri nomi, antichi, e cosí israele, che in ogni caso e con pieno diritto potrebbe dire "noi eravamo qui" quando arrivarono i romani e ci chiamarono palestina. (riflessione motivata dalla lettera che da dell'ignorante a daverio -intenzioni sue a parte-trasformando l'argomento in coltello preso dalla lama).