martedi` 22 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Un cattolico risponde alle bugie di Avvenire 21/02/2012

Sono un cattolico praticante ma non leggo Avvenire. Se fossi incappato nell'articolo di Gallesi probabilmente l'avrei cestinato alle  prime righe perché conosco sufficentemente a fondo la storia del popolo ebraico fino alla fine del XIX secolo e di Israele dall'anno successivo; pertanto oggi riesco a capire abbastanza chiaramente cosa c'è nel cuore di chi scrive, e valutare se tale scritto può arrichire il mio sapere e il mio senso critico. L'articolo di cui sopra e non solo quello non soddisfa alcuna delle mie necessità  ma mi lascia soltanto l'amaro in bocca. Ho iniziato a diffidare e a documentarmi a modo mio quando ho visto che l'ebreo era sempre sporco, brutto e cattivo e ho constatato di avere fiutato giusto. Sono stato in Israele e ho visto veramente il deserto fiorito così come avevo letto. Santa Madre Chiesa mi insegna ad amare questo popolo perché è quello che diretta- mente e personalmente da Dio ha ricevuto la Promessa, cosa non da poco e con la quale dobbiamo fare i conti ogni volta che pensiamo di avere qualche motivo per essere critici verso esso (popolo). Il resto è politica, e quella è una brutta bestia.

Paolo M.

Grazie per la sua bella lettera, l'ha mandata anche a Avvenire ? E' il quotidiano della Confererazione Episcopale Italiana (CEI), qualcosa avrà a che fare con il Vaticano..
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT