martedi` 22 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Chi la dura la vince 19/02/2012
Quante cose avrei da dire !!!!
Vorrei comunque per prima cosa compendiarle (ma senza l'ombra di adulazione, anzi: forse con una segreta intenzione di rendermi antipatico) facendo tutti i complimenti possibili a Deborah Fait. Il suo ultimo pezzo mi ha regalato un'energica iniezione di fiducia. E' vero: chi la dura la vince. Possa la lotta del Popolo Ebraico essere anche la mia lotta. La lotta che intraprendo ogni giorno dentro questa scuola italiana che io chiamo anarco-burocratica: perché compendia in sé la tirannide della burocrazia e le caotiche odiose licenze dell'anarchia. Sappiamo bene chi comanda in questa scuola: sono loro, gli "ultrademocratici", gli amici di vauro, gli eredi dei sessantottini che hanno studiato pedagogia. Ho posto quella domanda all'assemblea degli studenti "che cosa e chi può impedire una nuova shoa'h?" - Nessuno ha saputo rispondermi, mentre i capetti divenuti docenti guardavano sottecchi: loro sì sapevano a cosa e a chi alludevo.
Così vanno le cose. Come dice Leopardi: "Tutto è pace e silenzio". Desertum fecerunt, diceva lo storico.

Lettera firmata

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT