Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Caro Volli, non sono ebreo ma tante volte mi sono anch'io domandato perchè alcuni ebrei (non pochi per la verità ) siano sempre pronti a prendere le distanze da Israele con palese inimicizia, senza la benchè minima disponibilità a cercar di comprendere ragioni e contesto e senza interrogarsi sui gravi effetti indotti a livello di pubblica opinione dalle loro posizioni. Trovo la sua cartolina di oggi "Suicidarsi 'come ebrei' " particolarmente illuminante e desidero esprimerle la mia profonda condivisione. Userò il suo scritto con persone che conosco sperando di indurle a riflettere.