Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Un Paese in cui la giustizia funziona e non guarda in faccia nessuno Ehud Olmert a processo, accusato di truffa e corruzione
Testata: La Repubblica Data: 06 gennaio 2012 Pagina: 14 Autore: Redazione di Repubblica Titolo: «Israele, nuovo procedimento contro Olmert, l'ex premier accusato di truffa e corruzione»
Riportiamo da REPUBBLICA di oggi, 06/01/2012, a pag. 14, la breve dal titolo "Israele, nuovo procedimento contro Olmert, l'ex premier accusato di truffa e corruzione ".
Ehud Olmert
TELAVIV — Ehud Olmert, l'ex premier israeliano, costretto alle dimissioni nel 2008 perché accusato di truffa e corruzione, ha ricevuto un nuovo ca-podi imputazione: la magistratura lo sospetta d'avere intascato "bustarelle" del valore di centinaia di migliaia di dollari per consentire la costruzione di Holyland, un enorme complesso residenziale a Gerusalemme. Due anni fa, quando il caso divenne di pubblico dominio, i giudici l'avevano definito «uno dei peggiori episodi di corruzione nella storia israeliana». Oltre ai tre processi che già affronta, Olmert ora dovrà sottoporsi al quarto.
Per inviare la propria opinione a Repubblica, cliccare sull'e-mail sottostante