martedi` 22 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Severgnini & Bocca 31/12/2011

Alla cortese attenzione del Signor B. Sevegnini: Copia di mail spedito a “Italians” di Beppe Severgnini

Inelegante o frutto di estrema ignoranza dei fatti il suo articolo odierno sullo "SCIATORE" Giorgio Bocca
queste alcune notizie sul suo conto:Dal 1943 in poi si definì partigiano, ma prima di quella data, Bocca scriveva sul giornale del GUF di Cuneo opinioni sugli ebrei che definire antisemite è poco.

Ne riportiamo una, del 1942 : " Questo odio degli ebrei verso il fascismo è la causa prima della guerra attuale.La vittoria degli avversari (...) in realtà sarebbe la vittoria degli ebrei. A quale ariano, fascista o non fascista, può sorridere l'idea di dover in un tempo non lontano essere lo schiavo degli ebrei ? ".

"Ci sono delle ragioni precise, storiche, attuali che provochino la crescita del terrorismo islamico? Tutti ci proviamo a elencarle: l'occupazione dell'Iraq; la presenza di Israele; la repressione dei talebani in Afghanistan, della rivoluzione islamica in Somalia, dopo quella in Algeria" (L'ESPRESSO, 13/07/2007)-

" Se non fosse scritta su Repubblica, vale a dire su quello che era il suo giornale, non l'avremmo nemmeno presa in considerazione, ma è uscita proprio lì. L'intervista,riproposta ieri,è stata pubblicata nel marzo 2010 sulla rivista studentesca ddi Verona "Il Superstite". Gli studenti domandano: " Lei quando era ragazzo è stato fascista. Quando e perchè ha iniziato a maturare una coscienza antifascista ?" E Bocca risponde: " La questione è fondamentale. Essere fascista in un regime dittatoriale non significa aver aderito al fascismo, vuol dire essere obbligato a iscriversi al fascismo. Il mio fascismo consisteva nell'andare a sciare, del fascismo non sapevo assolutamente nulla"..... Donatella Diotallevi
Fonti http://www.informazionecorretta.it/index.php

Giacomo Zippel


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT