Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Ma che " sconcio" è mai questo? ci fa inorridire il fatto che "Israele osa invadere Israele"!.... In fin dei conti, cosa vogliono questi ebrei?... che hanno a che vedere con le terre invase dalla fine del 600 D.C. dai figli del deserto arabico?..... Che diritti vogliono mai accampare costoro, che furono espiantati dalle loro terre e dal loro stato? ...La diaspora è una "invereconda invenzione"!...Perchè quei luoghi desertici, regno dello scorpione e della serpe, debbono diventare un giardino ed una benedizione? "Essi ritorneranno, nella Terra dei Padri, da tutte le parti dove erano stati in esilio, parleranno la lingua dei Padri e faranno rifiorire il deserto come un giardino".
.... Ma l'UNESCO, la UE e l?ONU, come la prenderanno?